Tregue fallite in Nagorno-Karabakh, Libaridian: “Per Turchia e l’Azerbaijan le mediazioni di Russia, Francia e Stati Uniti non contano nulla”

 

Non regge neanche pochi minuti la seconda tregua umanitaria nel Nagorno-Karabakh.

“Entrato in vigore nella mezzanotte del 17 ottobre scorso, l’accordo mediato da Mosca per un cessate il fuoco fra Armenia ed Azerbaijan al fine di consentire ai due Paesi di scambiarsi prigionieri e feriti, è naufragato allo stesso modo del precedente, il 10 ottobre scorso, violato subito dopo il suo annuncio. Anche in questa occasione, Erevan e Baku si sono accusati reciprocamente di perpetrare i combattimenti. Un’escalation di sangue e di tensione che potrebbe arrivare a rievocare gli anni più bui della guerra, che dal 1988 al 1994 insanguinò il Caucaso con quasi 30 mila vittime da ambo i lati. Tregue violate in una cornice di accuse reciproche, che non portano ad una soluzione…
Leggi l’intero articolo su: https://lasvolta2017.com/2020/10/22/tregue-fallite-in-nagorno-karabakh-libaridian-per-turchia-e-lazerbaijan-le-mediazioni-di-russia-francia-e-stati-uniti-non-contano-nulla/

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *