Nessun essere umano mette piede su un’isola deserta da più di 50 anni… E come si addice a un vero Robinson, Brendon trova un compagno tra i nativi. Il nome del suo Venerdì è René Lafortin. Con lui, Brendon inizia ad attrezzare la sua nuova casa. Ma mentre René viene sull’isola solo occasionalmente, Brendon ci vive per decenni, senza mai andarsene.Per 39 anni, Grimshaw e Lafortin piantano 16mila alberi con le proprie mani e costruiscono quasi 5 chilometri di sentieri. Nel 2007, René Lafortin muore e Brendon rimane solo sull’isola. Ma non è affatto solo: il suo lavoro ha attratto 2000 nuove specie di uccelli e ha introdotto più di cento tartarughe giganti, che nel resto del mondo (comprese le Seychelles) sono a rischio estinzione. Grazie agli sforzi di Grimshaw,…
Leggi l’intero articolo su: https://ulisse-compagnidistrada.blogspot.com/2023/07/per-8000-sterline-linglese-brendon.html
Per 8.000 sterline, l’inglese Brendon Grimshaw compra una piccola isola disabitata nelle Seychelles e si trasferisce lì per sempre. Ha meno di quarant’anni, lascia il suo lavoro come direttore di giornale e inizia una nuova vita.
oltraggiate le pietre d'inciampo dedicate a Giacomo ed Eugenio Spizzichino, arrestati e deportati ne...
Le storie dimenticate degli italiani non ebrei deportati ad Auschwitz
Dal Canada all’italia “Cristina ha 2 padri e una mamma vera, non un utero a nolo” ma sempre per ricc...
storie olimpiche 8 ( fine ) olimpiadi vince l'oro a 14 anni per pagare le cure alla madre malata , "...